Cos'è la collana montessoriana da allattamento e dentizione?
A cosa serve?
L'allattamento è uno dei momenti più delicati per le neo-mamme! Rappresenta la magia più dolce della creazione ma, sia che si allatti al seno o artificialmente, ogni età dei cuccioli porta con sè delle piccole difficoltà "pratiche", che si possono gestire con semplici accorgimenti.
La collana da allattamento è uno degli espedienti più semplici, naturali ed educativi che possa consigliarvi! Con un semplice e delicato accessorio, si può ritardare l'addormentamento dei piccoli, sviluppare le capacità cognitive e sensoriali e rendere la poppata un momento più sereno per mamme e bambini.
Vi spiego meglio perchè:
Le collane da allattamento sono sicure?
Ovviamente, a causa della presenza di perline di piccole dimensioni, le collane devono essere utilizzate sempre sotto la supervisione di un adulto, come qualsiasi altro gioco, oggetto, elemento presente nelle vostre case e alla loro portata.
Per il resto, i vostri bimbi possono portare alla bocca, ciucciare e mordicchiare qualsiasi pallina o elemento decorativo della collana, senza alcun rischio per la loro salute. Dopo la realizzazione delle palline all'uncinetto, tutti gli elementi vengono lavati con sapone neutro disinfettante. La stessa cosa può essere fatta da voi, dopo il loro utilizzo.
Per quanto riguarda i prodotti utilizzati, i materiali sono certificati e privi di additivi, come il bisfenolo A, PVC e ftalati. In definitiva, la risposta alla domanda iniziale è: Sì, sono sicure!